TRACCE SONORE: Humulus


humulus

TRACCE SONORE: Humulus

Pensate alle volte la vita che sorprese riserva. Uno va in un pub con amici per gustarsi qualche ottima birra ed esce con un CD in mano. Comprato nel pub. Dalle mie parti succede. Come mai? Presto detto; uno dei mastri birrai è anche un componente degli Humulus, interessante gruppo stoner, e mette in vendita il recente CD del gruppo al banco del pub. Impossibile resistere.

Il genere dice già tutto, il bello dello stoner è che se acquisti un disco stoner sai che suona stoner, punto. E se non ti piace lo stoner ti stoni via all’ascolto. Il prodotto è sicuramente intrigante, suono granitico, primordiale, massiccio.

Il gruppo, power trio più che classico, ha grinta da vendere e propone una serie di brani, nove per 40 minuti totali, davvero piacevoli con la chitarra sempre assassina e basso e batteria a rinforzare il tutto per un risultato davvero pieno. La voce è cattiva al punto giusto e miscelata agli strumenti contribuisce a rendere il suono compatto e quadrato, registrato in maniera eccellente, che in uguale maniera rimanda a sonorità vintage e mondi nuovi.

Gli Humulus declamano “ho perso il controllo, per salvare la mia anima”. Beh, per l’anima se la vedranno con chi di dovere, ma il controllo degli strumenti lo hanno ben saldo nelle mani. Il CD è corredato da un simpatico libretto in cui, oltre ai ringraziamenti di rito e alcune note tecniche, ci sono un paio di loro foto da antologia. La prima li vede sdraiati al centro di uno dei locali di un birrificio, la seconda un primo piano che non lascia dubbi sul loro approccio musicale.

Per cui, se siete dalle parti di Bergamo, non perdete l’occasione di assaggiare qualche ottima birra artigianale e così potrete anche acquistare un CD.

massimo ODRZ

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: