SCEC, conti correnti e banconote solidali


L’arcipelago Scec-Solidarietà Che Cammina, dà la possibilità non solo di aprire un conto corrente, ma anche di ricevere banconote in tagli SCEC.
Si legge sul sito: Ripartire da noi significa restituirci quel valore che l’uso del denaro ci ha tolto: non il denaro in sé, che è solo un oggetto, uno strumento neutro, nato per veicolare al meglio quanto sappiamo fare e dare (merci, servizi, beni), bensì l’uso che ne è sempre stato fatto, distorto e fuorviante. Per questo è nato lo ŠCEC. Consiglio di visitare il sito.
Ecco la banconota da 1 Scec.

Banconota 1 Scec dritto

Banconota 1 Scec dritto

Banconota 1 Scec verso

Banconota 1 Scec verso

Annunci
Articolo precedente
Lascia un commento

1 Commento

  1. in verità,come ogni strumento il denaro non è neutro,ma è già connotato all’origine…..mi viene in mente al riguardo Cage e la sua ingenuità sulle nuove proposte non negative del sistema,insomma bisogna prendere di nuovo a leggere e comprendere le opere di Marx invece di Federico Caffè o Fuller,si capirebbe meglio la società in cui siamo nati e che a nostra insaputa ci hà formati, il credere nelle CONCHIUSE UTOPIE VOLENTEROSE E POSITIVE è forse già un sintomo del nostro essere vissuti da essa.Vale la pena ri-leggersi anche la critica di marx al socialismo utopico delle piccole comunità autonome dell’epoca. Dal tutto ideologico si conosce la parte,la quale è inconsapevolmente figlia del PADRE (Lacan)

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: