9 maggio: anniversario della vittoria sul Nazismo, lo sapevate?


Il 70° anniversario della vittoria sul nazismo, il 9 maggio a Mosca, è stato boicottato su pressione di Washington da tutti i governanti della Ue, salvo il presidente greco, e messo in ombra dai media occidentali, in un grottesco tentativo di cancellare la Storia.

Attaccata l’Urss il 22 giugno 1941 con 5,5 milioni di soldati, 3500 carrarmati e 5000 aerei, la Germania nazista concentrò in territorio sovietico 201 divisioni, cioè il 75% di tutte le sue truppe, cui si aggiungevano 37 divisioni dei satelliti (tra cui l’Italia).
L’Urss chiese ripetutamente agli alleati di aprire un secondo fronte in Europa, ma Stati Uniti e Gran Bretagna lo ritardarono, mirando a scaricare la potenza nazista sull’Urss per indebolirla e avere così una posizione dominante al termine della guerra.

Il secondo fronte fu aperto con lo sbarco anglo-statunitense in Normandia nel giugno 1944, quando ormai l’Armata Rossa e i partigiani sovietici avevano sconfitto le truppe tedesche assestando il colpo decisivo alla Germania nazista.
Il prezzo pagato dall’Unione Sovietica fu altissimo: circa 27 milioni di morti, per oltre la metà civili, corrispondenti al 15% della popolazione (in rapporto allo 0,3% degli Usa in tutta la Seconda guerra mondiale); circa 5 milioni di deportati in Germania; oltre 1700 città e grossi abitati, 70mila piccoli villaggi, 30mila fabbriche distrutte.

Questa pagina fondamentale della storia europea e mondiale si tenta oggi di cancellare, mistificando anche gli eventi successivi. La guerra fredda, che divise di nuovo l’Europa subito dopo la Seconda guerra mondiale, non fu provocata da un atteggiamento aggressivo dell’Urss, ma dal piano di Washington di imporre il dominio statunitense su un’Europa in gran parte distrutta.

Annunci
Articolo precedente
Lascia un commento

2 commenti

  1. le profezie dei molti channellers cattolici recitavano e recitano : il flagello del comunismo ateo sovietico finirà a breve………la santa russia tornerà alla fede (sic!) la russia attuale viene ostracizzata non per il suo capitalismo religioso arcaico,ma per la concorrenza ,per il non allinearsi su posizioni u.s.a. dominanti a livello globale…….

    Rispondi
  2. riflessioni: uno dei simboli nazisti era la croce uncinata, simbolo del sole principalmente oltre che del vorticare delle galassie……jesou-horus-ra da cui la religione cristiana prende i connotati,erano definizioni del dio sole……( io sono la luce del mondo, muoio e risorgo ecc,) il nazismo era garante oltre che di uno status quo economico politico, (alta finanza massonico-ebrea) anche di una visione irrazionale-mistica-religiosa,e della chiesa cattolica tedesca…..allora l’attacco alla unica nazione comunista atea della storia moderna, era un atto non casuale,….. aggiungiamo a questo,le varie dei vari channellers cattolici vecchi e nuovi e il quadro diventa più chiaro, almeno per chi è più lucido, cioè il dominio del pianeta ieri e oggi, è principalmente, nelle mani di un tipo di capitalismo religioso, di cui la cosidetta massoneria politico-finanziaria è il più potente esponente,anche se al suo interno vengono ammessi membri atei, ma la gerarchia dirigente vera è religiosa,vedi anche il simbolo massonico sul one dollar statunitense….e le origini del cristianesimo e della massoneria,provengono dall’antico egitto…se a tutto ciò si aggiungono le ricerche fatte da salvador freixedo, zecharia sitchin, mauro biglino, e corrado malanga, il tutto diventa ancora più chiaro, almeno per chi crede che veritas est voluntas. e collegamenti nuovi tra cose apparentemente distanti ….

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: