La Nazione Oscura vuole Gibraltar come stato Indipendente dell’UE


Dopo il referendum vinto dal Brexit, per Scozia, Irlanda del Nord e Gibilterra si è verificato il paradossale risultato di aver votato in maggioranza per il Remain, dovendo però seguire le direttive del Regno Unito per l’uscita dall’Unione Europea. La Scozia ha già annunciato un nuovo referendum per l’Indipendenza dal Regno per restare in Europa, e sia in Irlanda del Nord che a Gibilterra si fanno discorsi analoghi.

La Spagna pensa di risolvere la secolare “macchia nera” di Gibilterra offrendo il protettorato a Gibilterra. La soluzione otimale, per la micronazione, sarebbe invece una piena indipendenza all’interno dell’Unione Europea, proprio come Malta.

mappa_gibilterra

Annunci
Lascia un commento

1 Commento

  1. ferdinando sorbo

     /  25 giugno 2016

    In un nuovo ordine mondiale post-capitalista, c’è posto per tutti: great nation, micro nation, piccolo ed autonomo è bello, l’importante che tutte aderiscano all’ordine iper capitalista violento, mentitore, falso, buonista, ed autonomista anche, progressista ed assertore dei diritti civili quando non mettano in pericolo il sistema della rapina violenta, e democratica, veri autentici demoni, i quali si fanno passare per angeli, ma in realtà i due modi d’essere sono gli stessi: dividi ed impera, molto facilmente ormai.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: