In questi giorni, dopo la minaccia di Donald Trump di attaccare la Siria (anche quella parte controllata dall’esercito governativo siriano di Assad e da quello russo) campeggiano sui media allarmi di Terza Guerra Mondiale. Noi abbiamo ripetuto questo allarme diverse volte, sopratutto nel 2015 (vedi per esempio qui), sia per la guerra in Ucraina, sia per strane manovre della Nato e dell Russia nei mari europei. Dal 2017 (con l’elezione di Donald Trump), la minaccia viene soprattutto dallo scontro politico tra Usa e Kim Jong-un.
Come è già successo nel recente passato, l’esercito Usa ha già bombardato zone della Siria non di sua diretta pertinenza, e viceversa hanno fatto i russi venendo più volte “a contatto” con gli statunitensi. Ma è bastato avvisare i luoghi che si sarebbero bombardati. E’ come avvisare un condannato di spostarsi prima di sparare. Una farsa, se preferite.
Quindi niente Terza Guerra Mondiale in Siria, per il momento, ma solo e sempre civili ammazzati perché si trovano al centro della scacchiera.
Quanto può valere la vita umana, sulla terra se a governare l’occidente e l’oriente, sono esseri demonici? Vale solo come fornitrice di energia. Le sofferenze sono parte integrante di questo rifornimento energetico, ma dopo la ricarica, la pila si può anche buttare via.Anche se è possibile ricaricarla. Probabilmente esistono demoni i quali tengono in buone condizioni le proprie pile-batterie, ed altri che, dopo averle usate le distruggono, anzi, distruggendole le usano.Gli ang-elici trattano bene le loro batterie.La realtà è piena di apparenze.Il power politico-militare delle potenze occidentali-orientali, è consustanziale, consapevolmente e non, a questo project.La realtà visibile-percepibile ai nostri occhi è talmente poca.