Brasile: Jair Bolsonaro è il nuovo Presidente


Jair Bolsonaro è il nuovo presidente del Brasile. Ha vinto con il 55,29 per cento dei voti. Il Brasile cambia. Cambia radicalmente. Dopo 13 anni di sinistra arriva la destra estrema. Lula è dimenticato, chiuso in carcere. Con lui l’odiato Partido dos Trabalhadores che tutti considerano responsabile del disastro economico e sociale in cui è sprofondato il Paese.

Annunci
Lascia un commento

4 commenti

  1. Oggi una massa, già predisposta al fascismo, traverso le manipolazioni varie di gente senza scrupoli che agisce tramite il web e i media, può tranquillamente desiderare lager del tutto simili a quelli nazisti. Questa notizia è tragica per il Brasile che pagherà un prezzo molto alto in termini di libertà individuale. Noi italiani non siamo messi meglio. So che il governo italiano si è congratulato con Bolsonaro. La pasta è la stessa.

    Rispondi
    • Tu lo capisci perché conosci la storia, la sociologia e molto altro. L’uomo della strada non lo sa, anzi ti guarda con sospetto, come il Soros della situazione. Bene, che si riaprano i lager, ti rimpiangeranno.

      Rispondi
  2. credo che , filosoficamente parlando, sia giusto provare. Abbiamo provato Mussolini e Hitler e credo che, nonostante tutto, non si possa più arrivare a quello che hanno fatto loro. Il rischio c’è sempre, ma credo che ormai ci si possa fermare prima. I brasiliani proveranno ciò sulla loro pelle, e solo così capiranno che questa non è la via.

    Rispondi
  3. come al solito, il dissenso è legittimo, ma la cura che si sceglie per risolverlo è costantemente errata

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: